La scafata è una ricetta della tradizione umbro laziale. Una minestra di fave e ortaggi freschi, nutriente e ricca di sapore. Una ricetta facile che servita con pane tostato è un perfetto piatto unico.
La scafata è una ricetta della tradizione umbro laziale. Una minestra di fave e ortaggi freschi, nutriente e ricca di sapore. Una ricetta facile che servita con pane tostato è un perfetto piatto unico.
Una ricetta facile e veloce per una frittata originale e buonissima, un piatto unico completo per quando si ha poco tempo.
La torta salata in padella con pasta sfoglia è una sfiziosa alternativa alla classica torta di verdure. Facile e gustosa è la ricetta perfetta per tante occasioni diverse.
L'erbazzone è una tipica torta salata reggiana, ripiena di verdura e parmigiano reggiano. Una ricetta semplice e antica per una specialità gustosissima.
I tortelli verdi, ripieni di ricotta, spinaci e bietole sono una specialità emiliana. Un primo piatto gustosissimo di pasta fresca all'uovo, di indiscutibile bontà.
Il polpettone al forno con bietole in crosta di sesamo è un secondo piatto di carne perfetto per le occasioni di festa e i pranzi della domenica.
Le empanadas al forno con zucca e bietole sono piccole delizie di pasta matta, dal gustoso ripieno, facili da fare e perfette per l'antipasto e l'aperitivo.
Le seppie in zimino, stufate con biete e pomodori, sono un gustoso secondo piatto di pesce. Facili e buonissime.
Le coste in padella sono una ricetta facilissima e rapida per un contorno di verdure stagionali molto saporito e versatile.
Le bietole al burro e formaggio grattugiato in padella sono un contorno facilissimo e rapido da preparare. Dal gusto delicato sono l'accompagnamento perfetto per secondi piatti a base di carne.
I calamari con patate e bietole sono un secondo piatto di pesce molto appetitoso. Una ricetta facile per realizzare un piatto di terra e mare, anelli di calamari in umido accompagnati da verdure saporite.
Le bietole al prosciutto sono un contorno sfizioso e saporito, facile e veloce da preparare. In meno di mezz'ora, infatti, realizzerete un piatto davvero gustoso.