La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.
La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.
Le lasagne ai carciofi sono una squisita versione di lasagne vegetariane: semplici ma ricche di gusto sono perfette per un'occasione conviviale e per approfittare una volta di più di questi meravigliosi ortaggi di stagione.
La tiana di agnello alla catanzanese prende nome dal recipiente in cui si cuoce, rotondo e di terracotta. Una ricetta della tradizione, da portare in tavola durante il pranzo di Pasqua.
La frittata di carciofi è una ricetta facile per realizzare un secondo piatto di stagione super gustoso. Buonissima da magiare appena fatta, è altrettanto buona da fredda magari dentro un panino.
La coratella con carciofi è una ricetta molto gustosa per preparare le frattaglie di agnello, un gustoso secondo piatto della tradizione perfetto per la Pasqua.
La vellutata di carciofi, con patate e porri, è un primo piatto dal sapore delicato e inconfondibile. Una ricetta facile, perfetta per coccolarsi a tavola la sera a cena, ma anche per un pranzo sfizioso quando si ha il tempo di cucinare.
I carciofi bolliti sono un contorno facilissimo e veloce, caratterizzato dalla modalità di cottura più leggera che ne esalta il sapore unico. Perfetti per accompagnare secondi di ogni tipo, vi consigliamo di utilizzarli quando sono di stagione tra...
Il pasticcio di carciofi è una pietanza gustosissima a base di carciofi e formaggio legati insieme da una leggera salsa di pomodoro. Una ricetta semplice per un risultato strepitoso.
La torta salata carciofi, ricotta e provolone ha un guscio di pasta sfoglia e un ripieno delizioso. Una ricetta facile da preparare perfetta come piatto unico, antipasto o secondo piatto.
I carciofi alla romana sono un famoso contorno, tipico della cucina laziale, che si prepara in tegame con aglio, prezzemolo e mentuccia.
Un secondo piatto dalla ricetta originale, facile e gustosa che stupirà tutti per il suo essere tradizionale e sorprendente allo stesso tempo. Ecco come prepararlo.
I carciofi gratinati si possono preparare anche senza glutine e sono ottimi. Aggiungete alla panure senza glutine il tocco aromatico e rinfrescante di zeste di arancia e limone. Seguite la nostra ricetta e saranno perfetti