La ricetta dei cetrioli in agrodolce è facile e dà tanta soddisfazione, si preparano con pochi ingredienti e sono buonissimi come antipasto o contorno sfizioso. Una preparazione tanto economica quanto versatile e golosa.
La ricetta dei cetrioli in agrodolce è facile e dà tanta soddisfazione, si preparano con pochi ingredienti e sono buonissimi come antipasto o contorno sfizioso. Una preparazione tanto economica quanto versatile e golosa.
I cetrioli sott'aceto sono una ricetta facile per una conserva estiva amatissima e versatile: con la loro consistenza croccante e l'inconfondibile sapore, sono buonissimi sia come snak, sia per accompagnare secondi, sia per insaporire insalate.
Una versione più saporita e gustosa della ricetta classica dell’insalata russa. La maionese diventa salsa tonnata in questo sfizioso antipasto delle feste.
Una ricetta della tradizione, l’insalata russa non può mancare sulla tavola delle feste. Ve ne proponiamo una versione base ma ogni famiglia ha i suoi segreti.
Piatto tipico della cucina toscana e, più in generale, dell'Italia centrale, la panzanella è una preparazione rustica a base di pane raffermo bagnato in acqua e poi strizzato, pomodori, cipolla e basilico, condita con olio, sale e aceto di vino...
Il gazpacho come antipasto o primo piatto, quando fa molto caldo, regala gusto e sollievo. Provate la tradizionale ricetta andalusa nella versione del Cucchiaio.
Sapori e colori mediterranei per l'insalata greca, una pietanza tipicamente estiva che riunisce il meglio dei prodotti di stagione: pomodori maturi, cetrioli croccanti, cipolle rosse e dolci, peperoni verdi. A completare olive...
Può sembrare un abbinamento piuttosto insolito ma l'insalata di cetrioli e pere vi consentirà di portare in tavola, e condividere con gli amici, una pietanza fresca e leggera dal gusto delizioso! Come antipasto, ma anche come secondo piatto,...
Questi cestini di cetrioli con avocado, gamberetti, pomodorini e mela sono un antipasto fresco e colorato, semplicemente perfetto per i caldi giorni d'estate.
La caprese è un grande classico della cucina italiana, un piatto semplice ma gustoso a base di tre ingredienti principali: mozzarella di bufala, pomodoro e basilico.
Laviamo e puliamo il cetriolo, poi lo affettiamo non troppo sottilmente. In una ciotola condiamo con sale, succo di limone, un filo d’olio, basilico fresco e senape. Mescoliamo bene e lasciamo insaporire mentre tagliamo a dadini piccoli il...
Tagliamo a dadini il melone e lo condiamo con sale, poco pepe, olio. Mescoliamo, lasciamo insaporire e intanto peliamo e facciamo a dadini la parte esterna del cetriolo, eliminando i semi.In una ciotola mescoliamo lo yogurt con il succo di un...