Abbiamo preparato la pizza Margherita nel forno di casa. Una ricetta semplice con pochi accorgimenti per avere una pizza saporita e cotta alla perfezione, da condire alla maniera più classica con pomodoro, basilico e mozzarella fiordilatte.
Abbiamo preparato la pizza Margherita nel forno di casa. Una ricetta semplice con pochi accorgimenti per avere una pizza saporita e cotta alla perfezione, da condire alla maniera più classica con pomodoro, basilico e mozzarella fiordilatte.
Un piatto tipico della tradizione mediterranea, semplice da preparare e amato da tutti. Seguite la nostra ricetta per prepararle perfette!
I pizzi leccesi sono dei piccoli e morbidi pani conditi con pomodoro, cipolle e olive. Una specialità dello street-food salentino ghiotta e irresistibile che si replica facilmente in casa.
La focaccia nera con pomodori del Piennolo e olive è una ghiotta focaccia guarnita, preparata con farina multicereali, ideale come aperitivo, piatto unico e quando scatta la voglia di un gustoso lievitato salato!
Il rotolo di panfocaccia ripieno è un soffice e gustoso rustico farcito con pomodori secchi, funghi e mozzarella, perfetto per una cena conviviale.
Sfiziosa e facile da realizzare la torta di rose di pizza è una ricetta che propone una tra le pietanze più amate in assoluto in versione originale e accattivante.
Le scacce ragusane sono una ricetta tipica siciliana: quelle più classiche hanno come ripieno cipolla, formaggio ragusano e salsa di pomodoro. Vi presentiamo la ricetta di Nonno Davide.
Per preparare i pomopizza è necessario scegliere dei pomodori rotondi, a grappolo. Lavate i pomodori, asciugateli e con uno spelucchino tagliate l'estremità con il picciolo, svuotateli completamente. Stendete il rotolo di pasta per pizza e, con...
Queste pizzelle con parmigiano sono un tipico piatto da street food che, seguendo passo passo questa semplice ricetta, si può preparare semplicemente a casa.
Sciogliete il lievito in poca acqua tiepida (prelevata dal quantitativo totale) e lasciate agire per 10 minuti. Nella ciotola inox del Cooking Chef Kenwood aggiungete le farine e miscelatele azionando l’apparecchio con il gancio K (per composti...
Setacciate due cucchiai di farina, mescolatela con il lievito sbriciolato e mezzo decilitro di acqua tiepida e lasciatela riposare per 30 minuti in luogo tiepido. Unite il composto alla farina rimasta, aggiungete due cucchiai di olio, l’origano, 10...
Sciacquate i fagioli, scolateli e frullateli nel mixer con il succo di limone, un pizzico di peperoncino, una presa di sale, il tahin e una manciata di foglie di basilico lavate e asciugate, fino a ottenere una crema omogenea.