Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Vi proponiamo la sbriciolata di patate, zucchine e Stelvio per un aperitivo fra amici. È sfiziosa, facile da preparare, sana e nutriente. Una ricetta per tutte le stagioni!
La torta salata alle zucchine è una gustosa torta con una base di pasta sfoglia e un ripieno di zucchine e pancetta affumicata. Facile e buonissima.
La quiche alle zucchine, fiori di zucca e mozzarella non è la solita torta salata "svuotafrigo". Una fragrante base di pasta sfoglia racchiude un ripieno delicato e creativo che vi conquisterà!
Per preparare la torta salata alle zucchine e fagiolini, grattugiate le zucchine e raccoglietele in una ciotola. In una padella antiaderente fate insaporire l’olio con l’aglio e la cipolla tritata fine. Quando la cipolla sarà trasparente unite i...
Torte salate, che passione! Non c'è nulla che stimola di più la fantasia in cucina che prepararne una, scegliendo la pasta per la base e il ripieno ogni volta differenti. La versione che vi presentiamo prevede la preparazione della pasta frolla...
Rotolo di zucchine e prosciutto cotto, ovvero, quando la cena è pronta in 20 minuti (più 40 di cottura). Il segreto è tenere sempre a portata di mano un rotolo di pasta sfoglia e il gioco è fatto, in realtà potete azzardare combinazioni diverse,...
Lavate, asciugate e pelate le verdure, tagliatele a pezzetti o a rondelle sottili; poi, mettetele in padella con l'olio ed un goccio di acqua e stufatele, con coperchio, per 10 minuti. Non cuocetele troppo, ma fate che restino al dente.
Una torta salata bella e scenografica, grazie alla presentazione delle verdure colorate arrotolate a mò di roseline.
Una spirale di verdure, leggera e gustosa accompagnata da una croccante frolla salata all'olio. Un contrasto di colori che incontra il gusto dolce delle carote e la delicatezza delle zucchine.
Impastate la farina setacciata con l’uovo, una presa di sale, due cucchiai di olio e 1,2 decilitri circa di acqua tiepida. Avvolgete la pasta in un foglio di pellicola per alimenti e fatela riposare per un'ora.
Con un frustino emulsionare l’olio con acqua, tuorlo, sale e zucchero. Aggiungere poi la miscela alla farina e impastare velocemente. Formare un panetto e farlo riposare in frigorifero per 30 minuti.Affettare sottilmente la melanzana e le...