In casa Pommery si celebra l'arrivo dell'estate. La Maison che si lascia ispirare ancora oggi dalla capacità visionaria e creativa di Madame Louise - geniale nell'animare il proprio mondo di bollicine - stavolta si fa in quattro, e nel vero senso della parola. Nasce una collezione di 4 cuvée che accompagnano ognuna una stagione, portando nello champagne i profumi e le sensazioni che la natura suggerisce con l'avvicendarsi dei tempi.
Dalla selezione delle uve di 10 Cru di Chardonnay nelle zone più vocate della Côte des Blancs - di cui il 45% da vigneti Grand Cru - dopo 36 mesi di affinamento sui lieviti in bottiglia, arriva nel cestello del ghiaccio dell'estate il Pommery Summertime Blanc de Blancs. Un inno al principio dell' “Art de Bien Vivre” declinato in versione reggae, con un calice che riporta a sensazioni di calde spiagge lontane.
Leggermente dorato dai riflessi acquamarina del mare caraibico, come l'etichetta, i profumi sono nuvolette leggiadre di freschezza, vivaci suggestioni di lime, maracuja e frutta estiva, un velo floreale quasi di vetiver e biancospino. In bocca è croccante e preciso, decisamente rinfrescante con una leggerezza puntellata di eleganza. Un sorso di ribes bianco, frutti estivi e biscotti allo zenzero, che tende il finale su note di mandorle al miele. L'abbinamento ideale? Un telo mare e un tramonto.