OK

Gnocchi con verza e nocciole

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Gnocchi con verza e nocciole ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
2
Preparazione Gnocchi con verza e nocciole - Fase 1
Preparazione Gnocchi con verza e nocciole - Fase 1

1

Per preparare questo primo piatto di gnocchi con verza e nocciole, iniziate dal condimento: mondate la verza e tagliatela a listarelle. In una padella antiaderente scaldate l'olio con uno spicchio d'aglio, dopo alcuni minuti unite la verza e cuocetela per circa 15 minuti a fuoco medio. Aggiustate di sale e pepe.

Preparazione Gnocchi con verza e nocciole - Fase 2
Preparazione Gnocchi con verza e nocciole - Fase 2

2

Nel frattempo cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata. Una volta pronti scolateli e versateli nella padella con la verza. Unite due cucchiai di panna e amalgamate. Servite gli gnocchi ancora caldi e guarniteli con le nocciole tostate, una macinata di pepe nero e delle maggiorana fresca.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHI CON VERZA E NOCCIOLE"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi