OK

Gnocchi di polenta con salsiccia

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Gnocchi di polenta con salsiccia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Preparazione Gnocchi di polenta con salsiccia - Fase 1
Preparazione Gnocchi di polenta con salsiccia - Fase 1

1

Per preparare gli gnocchi di polenta con salsiccia e ricotta salata, utilizzate la polenta avanzata da precedenti preparazioni. Unite la polenta alla farina e aggiungete il formaggio, le uova e i tuorli. Per amalgamare al meglio gli ingredienti potete utilizzare una planetaria con gancio a foglia. Una volta incorporati tutti gli ingredienti otterrete un composto denso: trasferitelo in una sac à poche.

Preparazione Gnocchi di polenta con salsiccia - Fase 2
Preparazione Gnocchi di polenta con salsiccia - Fase 2

2

Portate a bollore l'acqua. Formate gli gnocchi tagliando il composto dalla punta della sac à poche direttamente nell'acqua bollente, con l'aiuto di un coltello e fate cuocere per 3 min. Nel frattempo sgranate la salsiccia in una padella e fatela cuocere per qualche minuto con del rosmarino. Una volta cotti gli gnocchi scolateli e saltateli in padella con la salsiccia, per farli insaporire bene.

Preparazione Gnocchi di polenta con salsiccia - Fase 3

3

Pima di servirli rifinite con un'abbondante grattugiata di ricotta affumicata ed erba cipollina finemente tritata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHI DI POLENTA CON SALSICCIA"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi