OK

Ravioli di lingua e verza

Preparazione
2h
ricetta
media
VOTO MEDIO

Ravioli di lingua e verza ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
2h
Porzioni
4
Preparazione Ravioli di lingua e verza - Fase 1
Preparazione Ravioli di lingua e verza - Fase 1

1

Se non hai verza avanzata, prepara il ripieno con quella fresca, tagliala molto sottile e cuocila in padella con un goccio d'acqua per ammorbidirla. Lasciala raffreddare, strizza i liquidi in eccesso e tagliala a pezzetti piccoli, basta dare qualche colpo con il coltello per sminuzzare grossolanamente. Taglia la lingua a cubetti piccoli piccoli e uniscila alla verza, aggiungi la ricotta per legare il tutto, spolvera con una presa di noce moscata e un pochino di pepe ed il ripieno è pronto.

Preparazione Ravioli di lingua e verza - Fase 2
Preparazione Ravioli di lingua e verza - Fase 2

2

Stendi la pasta e taglia con un coppapasta della misura che preferisci, spennella di acqua e appoggia il ripieno a cucchiaini, chiudi il raviolo, a piacere.

Preparazione Ravioli di lingua e verza - Fase 3
Preparazione Ravioli di lingua e verza - Fase 3

3

Cuoci in acqua salata. Intanto cuoci della verza con burro in padella, aggiungi i ravioli e spadella con burro e formaggio per un risultato assicurato.

Li preferisci in brodo? Falli più piccoli e servili con brodo di carne per un primo piatto caldo e nutriente.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RAVIOLI DI LINGUA E VERZA"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi