OK

Crema di piselli con gamberi al curry

Preparazione
15 min
ricetta
VOTO MEDIO

Crema di piselli con gamberi al curry ricetta
Condividi
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
1h
Tempo marinatura
1h
Porzioni
6
Tempo totale
2h e 15 min
Calorie
395

Un piatto colorato e bello da vedere, a base di una crema di pieselli densa e verde brillante che accoglie il sapore speziato dei crostacei marinati con curry, basilico, pepe e olio.

Una ricetta semplice da seguire e preparare in poche mosse per portare in tavola un primo sfizioso, ideale anche per una grande occasione.

Oltre alla marinatura di un'ora, sono necessari 15 minuti per la preparazione e un'altra ora di cottura in tegame per realizzare questa profumata e gustosa crema ai piselli e gamberi speziati al curry. Un piatto dal successo garantito.

Per altre ricette a base di piselli consultate le tante a disposizione, ce n'è per tutti i gusti!

ALTRE GUSTOSE RICETTE: Torta alla robiola con salsa di piselli, Timballo di taglierini ai piselli

 
 
Preparazione Crema di piselli con gamberi al curry - Fase 1

1

Sgusciate i gamberi lasciando attaccate la testa e la coda, privateli del budellino sul dorso. In una terrina raccogliete il curry, il basilico tritato, un pizzico di sale e uno di pepe, mezzo bicchiere d’olio, adagiatevi i gamberi e lasciateli marinare per un’ora.

Preparazione Crema di piselli con gamberi al curry - Fase 2
Preparazione Crema di piselli con gamberi al curry - Fase 2

2

In un tegame fate fondere metà burro con due cucchiai d’olio, insaporitevi gli scalogni tritati. Quando sono diventati trasparenti, aggiungete i piselli, due bicchieri d’acqua, cuocete per 40 minuti.

Preparazione Crema di piselli con gamberi al curry - Fase 3
Preparazione Crema di piselli con gamberi al curry - Fase 3

3

Ritirate, frullate e mantecate il composto con il restante burro. In una teglia rosolate i gamberi per un minuto, spruzzateli con il brandy e terminate la cottura in forno caldo a 200° per 5 minuti.

Preparazione Crema di piselli con gamberi al curry - Fase 4
Preparazione Crema di piselli con gamberi al curry - Fase 4

4

Suddividete la crema in sei ciotole, adagiatevi i gamberi, insaporite con un filo d’olio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI PISELLI CON GAMBERI AL CURRY"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi