OK

Tortellini alla panna

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tortellini alla panna ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
2
Preparazione Tortellini alla panna - Fase 1
Preparazione Tortellini alla panna - Fase 1

1

Nella preparazione dei tortellini alla panna il risultato migliore si ottiene cuocendo i tortellini nel brodo di carne, preparato secondo la ricetta base. Per prima cosa quindi, portate a leggera ebollizione il brodo. Nel frattempo, con un frullatore ad immersione, emulsionate il parmigiano grattugiato con 2 cucchiai di brodo fino ad ottenere una crema. Amalgamate la crema così ottenuta con la panna fresca. In alternativa, se desiderate cuocere i tortellini in acqua, salatela lievemente solo al momento dell'ebollizione.

 

Preparazione Tortellini alla panna - Fase 2
Preparazione Tortellini alla panna - Fase 2

2

Cuocete i tortellini per pochi minuti. Toglieteli delicatamente dalla pentola con una schiumarola e trasferiteli in una boule di vetro o di acciaio. Unite la crema di panna e parmigiano.

Preparazione Tortellini alla panna - Fase 3
Preparazione Tortellini alla panna - Fase 3

3

Trasferite la boule su un tegame pieno d'acqua calda e scaldate i tortellini a bagnomaria per qualche minuto, per far sì che la crema si amalgami bene alla pasta fresca ripiena. Mescolate con molta delicatezza e servite i tortellini alla panna cosparsi con parmigiano grattugiato a piacere.

 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTELLINI ALLA PANNA"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi