Attualità

25 ricette scenografiche che si mangiano con gli occhi (sono bellissime!)

pubblicata il 16.03.2025

Capitano delle occasioni in cui a tavola si vuole stupire davvero. Non solo all'assaggio, ma anche con gli occhi: anniversari, compleanni e ricorrenze speciali, sono tanti i momenti di festa in cui vale la pena preparare una ricetta bellissima e scenografica, oltre che deliziosa.

Ecco dunque che abbiamo creato una gallery di ricette scenografiche perfette per stupire. Ci sono antipasti, primi, secondi, dolci e persino contorni dalla presentazione inusuale e d'effetto, per l'impiattamento o per gli abbinamenti tra gli ingredienti utilizzati.

Come nel caso della crostata salata con mousse di ricotta, che è un antipasto perfetto per un buffet di festa. Con i primi, giocate sull'abbondanza: il timballo napoletano di maccheroni ruba la scena appena sfornato e insieme a un arrosto di rana pescatrice avrete il menu perfetto per essere ricordati con piacere.

L'insalata di rucola, fragole e Asiago è bellissima, fresca e colorata e fa sempre la sua scena. Si prepara anche in pochissimo tempo!

E per concludere, cosa c'è di più scenografico di un bel dolce sontuoso come la pavlova? A base di meringa e frutta fresca, è una gioia per gli occhi.

DA VEDERE ANCHE28 dessert eleganti e golosi per una cena chic con gli amici

Condividi

LEGGI ANCHE