6 hotel da sogno per una fuga a settembre
Per godervi gli ultimi giorni d’estate ecco sei indirizzi per una pausa rigenerante da vivere al massimo prima dell’inizio dell’inverno. Che sia in città o in un angolo di campagna lasciatevi ispirare da questi contesti semplicemente straordinari.
Dal Piemonte alla Campania fino alle isole Baleari vi portiamo in sei luoghi meravigliosi in cui l'arte dell'ospitalità incontra la buona cucina. Sei hotel che escono dall'ordinario da visitare per un weekend o una minivacanza di fine estate-inizio autunno. Per non dimenticare il volto del relax e del piacere di vivere bene. Camere accoglienti, ambienti curati nei dettagli, panorami in cui perdersi, tra lusso e discrezione. Con costi impegnativi, ma non inaccessibili. Luoghi in cui trovare tutti gli ingredienti per ricordi indimenticabili. Si parte!
Turin Palace Hotel - Torino
Perché prenotare una stanza qui: rappresenta in pieno la sabauda eleganza e l’accoglienza garbata e sobria. In questo ambiente curato e ricco di arte si inserisce una spa, una suggestiva terrazza attrezzata da dove Torino è a portata di sguardo e il ristorante gourmet Les petites Madeleines, che affianca piatti della solida tradizione piemontese a ricette creative.
Piazza Duomo - Alba
Casino di caccia – Custoza (Verona)
La struttura gode di un parco privato dove potersi rilassare nuotando nella piscina esterna dotata di idromassaggio o passeggiando nel bosco, anticamente luogo eletto per la caccia. In tutto ci sono sei camere di cui due suite, arredate con mobili di antiquariato, ognuna con un proprio stile e una storia: dalla camera degli angeli a quella della caccia, dalla camera del sogno a quella del sarto, dalla camera della storia alla stanza country dove è possibile accogliere anche gli animali, con vista sul parco, per finire con la suite dei velieri e con quella della musica, corredata da travi antiche.
Perché prenotare una stanza qui: la sensazione è quella di essere accolti in una splendida dimora d'altri tempi, ricca di particolari da osservare ed è questa la filosofia che accompagna ogni ospite nel suo percorso, che sia di passaggio per una cena al ristorante o si trattenga per un soggiorno nelle camere arredate con mobili antichi familiari. Si può scegliere se staccare dai soliti ritmi, godendosi gli ambienti suggestivi o visitare la vicina Verona che si raggiunge da qui in meno di mezz’ora di auto.
Grand Hotel Fasano – Gardone Riviera (Brescia)
Perché prenotare una stanza qui: in oltre un secolo di attività, questo resort continua ad essere meta di relax e benessere, senza escludere una visita al vicino Vittoriale degli Italiani, complesso di edifici risalenti agli anni 20-30 del 900 voluto da Gabriele d’Annunzio, che qui visse.