A scuola di pasticceria con il nuovo libro del Cucchiaio d'Argento
Dalle preparazioni base alle ricette più golose: un volume tutto dedicato ai dolci, da avere in casa e utilizzare sia come manuale che come ispirazione per torte, pasticcini e idee sotto il segno della golosità
La cucina si trasforma in un laboratorio di creatività
Considerata un’arte che mixa tecnica, scienza e creatività, la pasticceria affascina proprio per questo: una sfida con le proprie capacità per realizzare qualcosa di perfetto, che sorprenda amici e parenti alla fine di un pranzo o di una cena, oppure che renda speciale la colazione o la merenda.
La Scuola di Pasticceria del Cucchiaio d’Argento, in libreria dal 14 novembre, è un volume con più di 350 pagine dove chi già si cimenta con la pasticceria o chi è alle prime armi può trovare tutto quello che cerca, dalle tecniche e preparazioni di base agli attrezzi fondamentali, passando per la scelta degli ingredienti più corretti in vista di quello che si vuole realizzare senza dimenticare, ça va sans dire, le ricette. Scopriamo il libro un po’ più nel dettaglio, ma senza fare spoiler!
Prima di cominciare
Tecniche di base
Preparazioni e ricette
Info: Scuola di Pasticceria, Il Cucchiaio d'Argento, 358 pagine, Editoriale Domus, 39 euro
Dove trovarlo: in libreria e nel nostro shop online
Vieni a scoprire il volume il 12 dicembre a Milano, alla Libreria Hoepli (via Hoepli, 5) alle ore 18. Ci saranno (dolci) sorprese!