sponsored by
Cotechino e zampone come non li hai mai assaggiati: 4 ricette sorprendenti per questo San Silvestro

Vi presentiamo due simboli della tavola delle feste in una versione inedita, come lo sarà questo 31 dicembre. Rispettando la tradizione, ma con creatività.
Per questo 31 dicembre del 2020, che verrà festeggiato da tutti in modo così diverso dai precedenti, abbiamo pensato di dare a cotechino e zampone una veste inedita, rendendoli protagonisti di ricette creative e unconventional. Affidandoci a prodotti di alta qualità: quelli targati Raspini.
La famiglia Raspini, di origine piemontese, con la sua azienda produce salumi dal 1946, restando sempre fedele nel corso del tempo ai valori di artigianalità, freschezza e sicurezza.
Il loro cotechino nasce da un impasto di carne magra, grasso e cotenna di suino cui vengono aggiunti sale, pepe e spezie: è magro, morbido e compatto, si taglia con molta facilità. Il loro zampone si compone di un impasto di suino insaporito come da tradizione da spezie e aromi e si riconosce dal caratteristico involucro formato dalla zampa del maiale: è sodo e uniforme. Entrambi sono realizzati con carne d'origine 100% italiana, sono precotti, non contengono glutine e sono senza latte e derivati, perciò adatti anche a chi soffre di intolleranze alimentari.
Le 4 ricette mostrano come questi due insaccati siano molto versatili in cucina, ottimi per esaltare ripieni, condimenti o gustosi lievitati che danno un tocco in più ad antipasti, primi e secondi piatti.