Un nuovo volume del Cucchiaino d'Argento per cucinare con i nonni e giocare con Buccia
Con l'obiettivo di ricordare quanto piace a bambini e nonne stare insieme in cucina torna "I dolci da fare con la nonna", edito da Cucchiaio d’Argento. Con una novità simpaticissima.
Un libro per mini apprendisti
Torte, ciambelle, biscotti, ma anche specialità prese in prestito dalla cucina internazionale. Sono comunque dolci semplici e colorati, quelli che da sempre le nonne preparano per i loro adorati nipotini; spesso il desiderio dei più piccoli è proprio partecipare alla preparazione armati di grembiuli, formine e cucchiaini pronti ad assaggiare gli impasti più gustosi.
Un desiderio tanto diffuso da valere un ritorno - in libreria, in edicola e nel nostro shop online - per la fortunata serie di libri dedicata all'alimentazione dei più piccoli. Nella nuova uscita, alla seconda edizione, trovate 190 pagine molto golose: 100 ricette presentate in chiave semplice e giocosa anche grazie a Buccia, tenero personaggio di Cucchiaio.it appassionato di cucina, che per la prima volta approda sulla carta con tanti disegni da colorare e sticker con i quali divertirsi.
Piccoli pasticcieri crescono con Buccia
Abbiamo infatti imparato a conoscerla tra ricette facili da fare in famiglia, per trascorrere del tempo insieme, tempo di qualità, di apprendimento e divertimento.
Che Buccia piaccia molto ai bambini lo sappiamo, ma abbiamo capito che piace anche ai grandi con quei suoi occhi immensi e un fare contagioso, capace di rappresentare tante delle nostre emozioni di gioia, sconfitta, amore e tenerezza.
Colazione casalinga tra muffins, biscotti e pancakes
Una merenda felice da preparare insieme
I dolci della Festa, tra torte sontuose e dolcetti eleganti
Dolci da regalare tra cupcake e bon bon
Buccia: dal digitale alla realtà
Buccia può fare tante cose: ricorda ad esempio ai più piccoli (e anche ai più grandi), quando sia importante il rispetto del nostro pianeta e dell’ambiente. Non solo: anima le nostre comunicazioni con tale convinzione che già quasi 150 milioni di persone l’hanno usata per esprimere il loro stato d’animo con la velocità di un messaggio.
In questi mesi difficili ci ha ricordato i comportamenti necessari a combattere il virus: lavandosi le mani, indossando la mascherina e rilassandosi (magari facendo yoga come fa lei).
Dove acquistare il volume: in libreria e nel nostro shop online.