Zuppe e creme fredde: 6 ricette colorate, divertenti, inaspettate
Must have dei giorni invernali quando sono belle calde, d'estate le zuppe e le creme non vanno in vacanza. Anzi, in versione rigorosamente fredda, diventano tra le protagoniste dei menu summer edition.
Questi piatti, che per l'immaginario collettivo sono tra i più validi alleati per riscaldarsi nei mesi invernali, ecco che in versione fredda diventano compromessi sfiziosi tra chi è alla ricerca di ricette sane (il più delle volte), genuine e allo stesso tempo gustose e creative.
Qui vi presentiamo 6 idee diverse, 6 diverse possibilità di portare in tavola ricette colorate, divertenti e inaspettate, mixando tutto il bello e il buono dell'orto summer edition, facendoci anche consigliare da tre rinomati chef, per creare inedite combinazione tra estetica e sapori... Perché non di solo gazpacho vive l'uomo!
Estratto di pomodori verdi con gamberi e pane nero croccante
Zuppa fredda di melone, crema di burrata e noci di macadamia
Zuppa fredda di peperoni, salsa d'acciughe e aceto di miele
Crema fredda di piselli e avocado
Crema fredda di baccalà e patate
Polenta fredda di pop-corn
Sì, Chef!
Ecco chi sono gli chef che ci hanno dato le loro ricette di zuppe e creme fredde. Come abbiamo fatto? Più o meno è andata così: “Chef, abbiamo degli ospiti a cena, vorremmo fare una zuppa fredda: ci daresti una bella idea?” Loro ci hanno risposto, e noi abbiamo adattato le ricette alla tecnologia e agli ingredienti – ma soprattutto al tempo – disponibili nelle nostre case.