Ecco come preparare un'elegante ghirlanda da servire come aperitivo delle feste accanto a un calice di bollicine. Un'idea facile, originale e divertente per festeggiare il Natale tutti insieme!
Il burro di arachidi è buono e fa bene. Ricco di proteine, si prepara in 10 minuti con le arachidi tostate, qualche cucchiaino di zucchero di canna e poco olio di arachidi. La cultura del burro di arachidi viene dagli Stati Uniti ma piace tanto anche a noi.
1
Per preparare il burro di arachidi iniziate frullando le arachidi, quando la grana sarà abbastanza fine (dopo un paio di minuti) unite lo zucchero (o il miele) e l'olio di arachidi. Continuate a frullare a impulsi.
2
Dopo una decina di minuti il composto risulterà morbido e omogeneo. Potete trasferirlo in un barattolo con coperchio per conservarlo in frigorifero.
3
Il vostro burro di arachidi è pronto per essere gustato su una fetta di pane o per gli abbinamenti che più vi piacciono!
Ecco come preparare un'elegante ghirlanda da servire come aperitivo delle feste accanto a un calice di bollicine. Un'idea facile, originale e divertente per festeggiare il Natale tutti insieme!
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
I biscotti proteici sono biscottini che forniscono un'elevata quantità di proteine. Facili da preparare, con burro di arachidi e cioccolato fondente sono buonissimi e perfetti sia la mattina a colazione con il latte sia durante una pausa golosa...
Ecco la ricetta dei cenci, tipici dolci del Carnevale toscano. Sono simili alle chiacchiere e si preparano in poco tempo: ingredienti semplici per un impasto profumato al Vin Santo da tagliare nei caratteristici rettangoli e friggere come da...
Con questa ricetta preparerete delle ciambelle fritte perfette e irresistibili. Seguite i nsotri suggerimenti e la merenda sarà golosissima.
Le bugie ripiene sono irresistibili dolcetti di Carnevale: ravioli di pasta friabile che nascondono un cuore di ghiotta confettura.