OK

Pasta e piselli

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pasta e piselli ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Preparazione Pasta e piselli - Fase 1
Preparazione Pasta e piselli - Fase 1

1

Prepatare la pasta e piselli è facile. Per prima cosa sgranate i piselli e raccoglieteli in una ciotola. Potete usare anche i piselli surgelati. Mondate la cipolla, tagliatela a metà e affettatela sottilmente. Fatela stufare in una casseruola capiente insieme all'olio e a un mestolo di acqua bollente (quella in cui lesserete la pasta). Quando sarà diventata trasparente aggiungete i piselli, salate, pepate e unite un altro mestolo di acqua. Cuocete per circa 10 minuti.

Preparazione Pasta e piselli - Fase 2
Preparazione Pasta e piselli - Fase 2

2

Nel frattempo lessate la pasta portandola a metà cottura, scolatela con un mestolo forato e trasferitela nella casseruola con i piselli. Da questo momento proseguite la cottura risottando la pasta, unendo un mestolo di acqua di cottura calda alla volta quando la precedente è stata assorbita. Spegnete, unite il parmigiano reggiano grattugiato e mescolate. Trasferite pasta e piselli nei piatti da portata e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA E PISELLI"

RICETTA FACILE

La pasta pasticciata, preparata con un ragù di piselli e pancetta, besciamella e scamorza affumicata, è un primo piatto di pasta al forno semplice da realizzare ma di gran gusto. La ricetta prevede un doppio strato di pasta riccamente condita ed è...

Condividi