Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Gli spiedini di zucchine in padella sono una ricetta facile e veloce da preparare che vi conquisterà con il suo sapore e la sua originalità. Un secondo piatto perfetto per una cena in famiglia oppure un goloso antipasto per una cena tra amici.
Quella degli spiedini di zucchine in padella è una ricetta tanto semplice quanto appetitosa e originale, grazie al felice connubio di sapori tra le zucchine e la feta marinata con la menta fresca.
Si preparano molto velocemente, basta armarsi di mandolina per poter tagliare le zucchine a fette sottili e cominciare dalla marinatura della feta. Una volta composti gli spiedini, bastano pochi minuti in padella e il gioco è fatto!
Un vero e proprio piatto salva cena questo, che servito come secondo porta in tavola allegria e freschezza, ma che può rivelarsi anche un'idea creativa per un antipasto o un aperitivo informale.
Le zucchine dimostrano una volta di più la loro incredibile versatilità in cucina, che le rendono adatte anche a preparazioni come questa: da provare anche gli spiedini di gamberi e zucchine e gli spiedini di mozzarella, zucchine grigliate e pomodori.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Involtini di zucchine e salmone, Rotolini di zucchine grigliate con formaggio, pesto ed erbette, Zucchine impanate ripiene al formaggio, Involtini di melanzane e zucchine con speck e mozzarella
1
Per preparare gli spiedini di zucchine in padella inziate tagliando la feta a cubetti. In una ciotola mescolate l'olio d'oliva con la menta fresca tritata insieme all'aglio (quest'ultimo è facoltativo), il succo di limone filtrato e aggiustate di sale e pepe. Aggiungete i cubetti di feta e mescolate. Lasciate insaporire per 15 minuti.
2
Nel frattempo, spuntate le zucchine e affettatele sottilmente con una mandolina. Trascorso il tempo della marinatura, componete i rotolini: stendete su un tagliere una fetta di zucchina e adagiate su un'estremità un cubetto di feta. Arrotolate stretto in modo da avvolgere il formaggio completamente.
3
Procedete in questo modo fino a ottenere 4 rotolini che infilzerete con uno stecco di metallo per spiedini. Procedete in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti. In una padella antiaderente grande a sufficienza per contenere gli spiedini sdraiati scaldate qualche cucchiaio d'olio e poi cuocetevi gli spiedini, pochi alla volta, facendoli dorare da entrambi i lati.
4
Servite subito gli spiedini di zucchine in padella insieme alla salsina alla menta utilizzata per marinare la feta.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.