I calamari ripieni in padella sono un secondo di pesce gustosissimo e alla portata di tutti, una pietanza perfetta da proporre in famiglia per una ricorrenza particolare se si vuole essere certi che i commensali puliscano il piatto con la scarpetta!
I calamari ripieni in padella sono un secondo di pesce gustosissimo e alla portata di tutti, una pietanza perfetta da proporre in famiglia per una ricorrenza particolare se si vuole essere certi che i commensali puliscano il piatto con la scarpetta!
La pasta con agretti e pomodorini è un gradevolissimo primo piatto di primavera. Facile e veloce da preparare è una ricetta che esalta il sapore unico della barba di frate, golosa e sana allo stesso tempo. Perfetta per un pranzo in famiglia o con...
I totani ripieni in padella sono una ricetta dal profumo inconfondibile: un secondo piatto di mare che combina classici ingredienti mediterranei per un risultato pieno di gusto.
Gli spaghetti alla pantesca sono un primo piatto tipico dell'isola di Pantelleria. Pomodorini, acciughe, olive e i famosi capperi sono gli ingredienti di questa ricetta facile e gustosa.
La pasta con melanzane e pomodorini è una ricetta facile e veloce, un abbinamento di sapori intramontabile che profuma d'estate!
La parmigiana in padella è la soluzione ideale per servire questo piatto estivo senza utilizzare il forno. In poche e semplici mosse porterete in tavola una parmigiana di melanzane squisita e perfetta per un pranzo in famiglia o all'aperto.
La panzanella di mare è una gustosissima variante a base di pesce della ricetta tradizionale, una pietanza alla portata di tutti ricca e appetitosa, perfetta come antipasto o come piatto unico per una cena estiva in famiglia o con gli amici.
Pipi e patate rappresentano un piatto classico e tradizionale della cucina calabrese. Provate questa gustosa combinazione di patate e peperoni e portate in tavola un ricco contorno o un secondo vegetariano completo.
Le lasagne in padella alla caprese sono un modo facile e veloce per preparare un goloso piatto di lasagna senza utilizzare il forno. Così, anche con l'arrivo del caldo, potrete servire questo irrinunciabile primo piatto, con ingredienti molto estivi.
La ricetta degli spaghetti allo scarpariello non è una semplice pasta al pomodoro, ma un “piatto povero” inventato tra i vicoli di Napoli per recuperare gli avanzi diventato una vera e propria specialità.
Quella del pollo in agrodolce è una ricetta facile e veloce che consente di portare in tavola un secondo piatto molto stuzzicante con ingredienti altrettanto semplici.
Le penne alla vecchia bettola, condite con una delicata salsa di sugo di pomodorini freschi e panna, sono un piatto ricco e gustoso dalla ricetta facile.